CENTRO DI RICERCA ED ELABORAZIONE PER LA DEMOCRAZIA | GRUPPO DI INTERVENTO GIURIDICO INTERNAZIONALE
assange finalmente libero

Il CRED Celebra la Liberazione di Julian Assange

Il Centro di Ricerca ed Elaborazione per la Democrazia (CRED) esprime la sua più profonda gioia per la liberazione di Julian Assange,

 

Il CRED Celebra la Liberazione di Julian Assange , oggi vincono  diritto di informazione e giornalismo indipendente

 

Un Trionfo per la Libertà di Informazione

Il Centro di Ricerca ed Elaborazione per la Democrazia (CRED) esprime la sua più profonda gioia per la liberazione di Julian Assange, figura emblematica nella lotta per la libertà di informazione. Assange, fondatore di WikiLeaks, è stato un baluardo contro i poteri imperiali e privati che cercano di oscurare la verità e manipolare l’opinione pubblica.

La Lotta di Assange per la Verità
Julian Assange ha dedicato la sua vita alla rivelazione di verità scomode, mettendo in luce le malefatte dei governi e delle corporazioni. La sua opera ha permesso di svelare crimini di guerra, violazioni dei diritti umani e corruzione a livello globale, fornendo al pubblico informazioni cruciali per la democrazia.

Il Ruolo del CRED nella Difesa dei Diritti
Il CRED ha sempre sostenuto la causa di Assange, riconoscendo il suo ruolo fondamentale nella difesa della libertà di informazione. Abbiamo organizzato campagne di sensibilizzazione, partecipato a manifestazioni per chiedere la sua liberazione, convinti che il diritto di informazione sia imprescindibile in una società democratica.

Implicazioni della Liberazione di Assange
La liberazione di Julian Assange rappresenta una vittoria non solo per lui, ma per tutti coloro che credono nella trasparenza e nel diritto alla libera informazione. Questo evento segna un punto di svolta  nella lotta contro la censura e l’oppressione,  rarfforzando gli sforzi globali per proteggere i giornalisti e gli informatori simbolo della libertà di tutti i cittadini e le cittadine a ricevere un’informazione corretta, libera e indipendente.

Il Futuro della Libertà di Informazione
Il CRED continuerà a sostenere la libertà di informazione, ispirato dall’esempio di Assange. La sua liberazione è una motivazione a proseguire la nostra missione di difendere i diritti democratici e promuovere una società più giusta e trasparente .Celebriamo questo traguardo rinnovando il nostro impegno a difendere la verità e la democrazia. La nostra gratitudine va a tutti coloro che hanno sostenuto questa causa e continueranno a farlo in futuro.