Categoria Notizie

Solidarietà con Francesca Albanese

Giuristi ed Avvocati per la Palestina esprimono la loro solidarietà a Francesca Albanese, indebitamente attaccata in pubblico dal rappresentante del governo italiano alle Nazioni Unite. La dr.ssa Albanese è e resta una Special Rapporteur delle Nazioni Unite, che svolge con…

Provocazione contro il Venezuela

Il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia ( CRED) rilancia l’allarme del governo venezolano sulla provocazione che gli Stati Uniti stanno allestendo a Trinidad Tobago come pretesto per aggredire militarmente il Venezuela. A 127 anni dal “Maine” e…

La vittoria di Catherine Connolly

Il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia ( CRED) saluta la vittoria in Irlanda di Catherine Connolly, candidata a favore della Palestina, contro il genocidio e il riarmo. È la conferma del fatto che una vera sinistra può…

Solidarietà con Gustavo Petro

Il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia ( CRED) esprime la sua solidarietà al presidente colombiano Gustavo Petro, vittima di minacce e calunnie da parte degli Stati Uniti. Guidati dal Segretario di Stato gusano Marco Rubio, gli Stati…

Autodeterminazione per la Palestina

Il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia ( CRED) saluta l’accordo tra le varie forze politiche palestinesi, compresa Hamas, raggiunto al Cairo. Chiediamo l’immediato ritiro di Israele da tutti i territori occupati e lo schieramento di una forza…

Solidarietà con Sigfrido Ranucci

Il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia ( CRED) esprime la propria incondizionata solidarietà a Sigfrido Ranucci, alla sua famiglia e alla redazione di Report, bersaglio di un atto terroristico compiuto con ben due ordigni ad alto potenziale…

Marwan Barghouti è in pericolo

I Giuristi e Avvocati per la Palestina lanciano l’allarme sulla vita dì Marwan Barghouti, leader palestinese rinchiuso da oltre ventitré anni nelle galere israeliane, ed oggi in grave pericolo dopo la minacciosa visita fattagli nella sua cella dal ministro Ben…